Pagine

venerdì 13 settembre 2013

Le infinite facce dell'Amore

AMORE: m. Moto affettuoso e benevolo, inclinazione dell’anima verso persona o cosa.

Da sempre l’uomo ha cercato di descrivere l’Amore, ha cercato di spiegarlo, ha cercato di capirlo, ma ci è mai riuscito?
Alcune persone sostengono che la parola Amore derivi dal latino “a-mors”, senza morte. E’ una teoria quasi totalmente ignorata, ma se fosse vero?
In fondo l’Amore è davvero qualcosa che va oltre la morte, è il più marcato segno della vita, è qualcosa che può superare il tempo, gli ostacoli, le intemperie. L’Amore è qualcosa che può anche non morire mai.

L’Amore, il più della gente, lo definisce come un sentimento o un’emozione, ma è un diminutivo. Come può una cosa così immensa come l’Amore essere comparata con un semplice sentimento o emozione?

L’Amore è una malattia quando ti divora dentro, quando ti fa versare lacrime silenziose che rimarranno sempre imprigionate nella fodera di un cuscino, quando riesce a toglierti la memoria portandoti alla mente una sola immagine, quella del tuo amore.
L’Amore è un assassino quando ti accoltella a sangue freddo con un tradimento, quando ti lascia sciogliere nell’acido per l’invidia, quando ti colpisce con una pallottola esattamente nel cuore per un addio.
L’Amore è un soffio di vento, ti travolge portandoti la dolce fragranza di un cornetto ancora caldo o ti scaraventa a terra colpendoti con lame taglienti.
L’Amore è un letto, scrigno delle ardenti passioni o inutile mobilia su cui dormire.
L’Amore è una cura quando rende i giorni migliori, quando è l’unica cosa che ti tiene attaccato alla vita, quando riesce a sanarti anche le ferite più profonde.
L’Amore è come il mare, può scontrarsi contro innumerevoli scogli e continuare ugualmente sempre con nuovo vigore il suo cammino fino a raggiungere la riva o può essere piatto e monotono come quando il cielo cessa di respirare.
L’Amore è un paesaggio, una primavera quando sta sbocciando come i primi fiori di ciliegio a marzo, un’estate quando arde come la sabbia di mezzogiorno, un autunno quando inizia a perdere le sue forze lasciando cadere ogni giorno qualche nuova foglia, un inverno quando un gelo perenne avvolge il cuore che inesorabile inizia a sussultare.
L’Amore è come un sogno, ti può lasciare nella mente un dolce ricordo che continua a vivere anche da svegli o ti può lasciare il gusto amaro di un incubo che vuoi cancellare.

L’Amore è qualcosa che non può essere definito, l’Amore può solo essere vissuto sulla propria pelle, l’Amore può solo essere assaporato con le proprie labbra.

L’Amore è l’Amore…

Naufrago in quel maledetto mare di pensieri. https://www.facebook.com/pages/Naufrago-in-quel-maledetto-mare-di-pensieri/345044962268973

Nessun commento:

Posta un commento