Pagine

domenica 12 gennaio 2014

Rapporti che sembrano morire ma che non muoiono mai

Ci sono rapporti simili ad una fune che sta per strapparsi, cedendo alle lacerazioni del tempo, e che fa conoscere la vera paura all’anima che vi è legata, ma che non si stacca mai.

C’è sempre un ultimo filo che mantiene, sembra così debole e pronto a cedere, ma alla fine non cede mai, riesce a salvare ogni anima che già stava pensando al dirupo sotto di sé in cui sarebbe precipitata rovinosamente, se non ci fosse stato quell’unico fragilissimo filo.

Ci sono amicizie che sembrano essere sul punto di finire, corde che vorresti stracciare, persone a cui vorresti dire addio per sempre, ma non ce la fai, non riesci ad abbandonarle quelle persone, non ci riesci proprio neanche ora che lo vorresti davvero.

Forse tu non ci riuscirai mai a lasciare da sola una persona, nonostante tutto il male che possa averti fatto, perché in fondo sei fatto così, hai vissuto tante volte sulla tua pelle l’abbandono, e sai quanto dolore si possa provare.

Eppure ad un certo punto ti metterai in testa “Basta, adesso non le do più la minima importanza, la ignorerò. Era la mia migliore amica, ora non è più niente”. Questa frase la ripeterai migliaia di volte, la urlerai nella tua testa nella speranza di trasmetterla anche al cuore, ma la via della mente è separata dalla via del cuore.

Pensi sempre che l’altra persona magari stia soffrendo di già e tu magari vorresti esserle utile, così ancora non te ne vai, e resti sempre attaccato ad una fune che sta per cedere, ma il cui ultimo filamento sembra non voler mollare, e allora non mollerai neanche tu.


Naufrago in quel maledetto mare di pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento