Pagine

martedì 19 novembre 2013

C'è odore di rivoluzione nell'aria, lo sento.
Dico sempre così ma poi alla fine non è mai vero, la rivoluzione è un cambiamento rapido, drestico e irreversibile, invece la mia rivoluzione va avanti da troppo tempo, o anzi non va proprio avanti, è ferma lì sul punto di partenza.
Sono pieno di idee per questo cambiamento, eppure non lo inizio mai, non mi decido ad abbandonare ciò che sono da troppo tempo per diventare quel che voglio essere.
Io i buoni propositi ce li metto ogni giorno, condisco il tutto con abbondante forza di volontà, ma alla fine il piatto è sempre vuoto.
Non cambia niente, non mi smuovo di un passo, resto identico a quella persona che sono sempre.
Ma perchè?
Si può realmente riuscire a cambiare se lo si desidera davvero?
Molte persone che conosco hanno deciso di cambiare e ce l'hanno fatta, ma perchè allora io non ci riesco?
Sarò forse troppo tradizionalista? Troppo timoroso di un qualcosa di incerto che alla fine accetto passivamente di continuare a vivere una vita che non mi si addice ma comunque calma e sicura?
Voglio cambiare, voglio riuscire ad ottenere ciò che voglio da me stesso, e ce la posso anche fare.
Devo solo trovare la forza di fare il primo passo, ma si sa, alzarsi da una comoda panchina dopo che si è stati seduti a lungo, è sempre un po' faticoso.

Nessun commento:

Posta un commento