Pagine

venerdì 18 aprile 2014

E se davvero questa volta mi fossi sbagliato?
Se davvero questa volta non sono stato capace di capire la più profonda realtà su questa persona?
Se davvero questa volta l'amore mi ha offuscato la vista impedendomi di vedere coscienziosamente e capire davvero che genere di persona è?
Ho paura di questa cosa, sì, perchè una delle poche certezze che ho sempre avuto, è stato il fatto di saper percepire subito se di una persona mi sarei potuto fidare, se quella persona fosse sincera o basasse la sua apparenza su falsità.
E se ora non sono più capace neanche di far questo?
Come potrò difendermi da questo mondo pieno di ombre pronte a pugnalarti mentre ti abbracciano?
Come potrò fidarmi di qualcuno, io che dietro una grande forza nascondo anche una resistente fragilità?
Ho il bisogno di sapere, di sapere se davvero mi sono sbagliato, se davvero ho perso la capacità di classificare le persone in base alle loro intenzioni.
Ne ho bisogno perchè se davvero sono così esposto ai rischi del mondo, dovrò trovare al più presto un modo per difendermi, per riuscire a non farmi calpestare, per riuscire a non sparire.

Naufrago in quel maledetto mare di pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento